Da oggi, mercoledì 9 giugno, si riaccendono ufficialmente le telecamere delle Aree B e C. La decisione è stata presa dal Comune di Milano visti i dati che hanno registrato, nelle ultime settimane, un aumento delle auto in transito in città.
Oltre alla riattivazione delle telecamere ai varchi delle due aree, tornerà a pagamento la sosta sulle strisce blu, mentre le zone gialle saranno nuovamente riservate esclusivamente ai residenti.
La situazione riguarda molto da vicino anche il Comune di Bresso, che è proprio al confine con l’attivazione dell’Area B, quella vietata al transito dei diesel. Una situazione che già negli scorsi anni aveva sollevato numerose polemiche.
Area B a Milano: è polemica nel Nordmilano
Sulla questione è nuovamente intrvenuto il primo cittadino di Bresso, Simone Cairo: «Sala dichiara che è per la salute, avrei aspettato la fine dell’emergenza visto che con la chiusura delle scuole si è sempre ridotto il traffico e in questo momento tanti evitano di usare i mezzi pubblici per mantenere il distanziamento. Attenzione a non prendere una multa a Milano per un accesso errato».