Sesto, partiti i lavori per la sistemazione della serra di Villa Mylius

villa mylius

Sono stati avviati in questi giorni i lavori per la sistemazione della serra di Villa Mylius. La serra, infatti, era stata danneggiata a causa di una bomba d’acqua.

Tra i lavori di sistemazione che verranno effettuati, si provvederà a rimuovere i vetri rotti e a sostituirli con dei vetri anti-sfondamento. Inoltre, saranno sistemati anche tutti i profili metallici.

Le parole del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano sui social: «Come previsto dal progetto con cui la società agricola Oro Verde si è aggiudicata il bando di gestione, una volta che i lavori saranno terminati si potrà partire con le attività didattiche e i laboratori per i bambini delle scuole che prevedono coltivazioni, degustazioni, corsi, esposizioni. Verranno ospitate erbe aromatiche, zafferano, spezie, germogli, galline, lombrichi, insetti, chiocciole.

La serra di Villa Mylius vedrà la partecipazione di tanti alunni delle scuole sestesi: dagli 800 ai 1.500 ogni anno. Per belle esperienze formative a contatto con la natura!».