Speciale Giro d’Italia – A Cormano un salottino social per commentare l’ultima tappa

comune cormano

Un salottino social per commentare l’ultima tappa del Giro d’Italia, quella che passerà dal Nordmilano prima della volata conclusiva verso il Duomo di Milano.

«Per celebrare questo evento e vivere insieme una giornata di sport – dichiarano dal Comune di Cormano dove hanno pensato a questa idea -, abbiamo pensato a un ‘salotto’, un piccolo talk show in diretta social che verrà trasmesso sui canali di Sport Cormano, l’iniziativa inaugurata dalla giunta Magistro per promuovere le attività sportive del territorio e le associazioni che le rappresentano».

A partire dalle 14.30 sarà dunque possibile collegarsi ai canali social (Facebook e Youtube) di Sport Cormano per una diretta che non intende sostituirsi alla cronaca dei professionisti televisivi, ma che sarà piuttosto un modo per vivere il Giro dal punto di vista locale.
Numerosi sono gli ospiti confermati, a partire da Pippo Palmieri (protagonista della trasmissione ‘Lo Zoo di 105’), residente a Cormano e che ha subito dato la sua adesione all’idea. Oltre a Palmieri altri protagonisti cormanesi, in un modo o nell’altro legati al mondo della bicicletta ma anche più in generale dello sport: Valentino Arrigoni ad esempio, campione italiano junior di Decathlon, cormanese anche lui e fiore all’occhiello di Atletica Astro, ma anche Riccardo Bosi della Ciclofficina che aprirà una finestra sulle attività dell’associazione e svelerà qualche trucco per la perfetta manutenzione dei mezzi a pedale, Luigi Profeta, artista con un passato di atleta sulle due ruote, e ancora tanti ospiti delle associazioni del territorio, con i quali si converserà e si commenterà il passaggio dei corridori del Giro.

«Sarà un pomeriggio da vivere insieme, una grande festa come è sempre stato e sempre sarà il Giro d’Italia», concludono dal Comune.