Cologno, in arrivo il concorso ‘Murales nei sottopassaggi pedonali della mia città’

comune cologno

L’Amministrazione comunale di Cologno Monzese propone il concorso ‘Murales nei sottopassaggi pedonali della mia città’.

Questa iniziativa è volta alla realizzazione di murales sui muri perimetrali di tre sottopassaggi pedonali, muri puliti e pronti per diventare opere d’arte. Il progetto si sviluppa nell’arco di tre anni a partire dal 2021ogni anno si realizzerà un murales. 

Il primo sottopassaggio da dipingere sarà quello di Via Ovidio. Mentre, nel 2022 verranno dipinte le pareti laterali del sottopassaggio pedonale da Largo Salvo D’Acquisto. Infine, nel 2023 toccherà al del sottopassaggio pedonale di Via Emilia.

Il concorso è aperto a persone singole o gruppi di lavoro residenti a Cologno Monzese. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 16 luglio 2021 alle ore 13:00.Si può, infatti, presentare la domanda o scrivendo all’indirizzo cultura@comune.colognomonzese.mi.it, oppure consegnandola presso l’Ufficio Cultura Via Mazzini, 9 nei giorni.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da un massimo di due bozzetti del murales che si intendono eseguire. Le bozze devono essere eseguite in formato A4 per la consegna cartacea e in formato immagine o pdf in caso di invio telematico. Inoltre, i bozzetti dovranno essere corredati da una piccola nota esplicativa.