Cormano, il 2 giugno si assegnano le civiche benemerenze

comune cormano

Nella cornice delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno il Comune di Cormano assegnerà le civiche benemerenze cittadine.

La manifestazione si aprirà alle 10.30 nel Centro Sportivo Falcone e Borsellino di via Europa con il discorso delsSindaco Luigi Magistro per celebrare il 75esimo anniversario dalla fondazione della Repubblica, sarà seguito dal concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo 25 Aprile e dalle esibizioni di ginnastica artistica a cura di Ritmica ARES e di Gruppo Twirling Cormano con la partecipazione straordinaria delle campionesse europee in caricaAsia Falcone e Aurora Martinazzoli. Durante la mattinata, per intrattenere i più piccoli, la Biblioteca Civica dei Ragazzi organizzerà un laboratorio su prenotazione per bambini da 4 a 8 anni.

Seguirà la consegna delle civiche benemerenze, l’onorificenza promossa dall’amministrazione comunale per ringraziare e dare pubblica e ufficiale rilevanza all’impegno di persone, enti, associazioni che, operando disinteressatamente, hanno contribuito alla crescita sociale e civile della città e quindi del Paese. Nel 2021 sono state 129 le candidature pervenute dai cittadini di Cormano che, consegnando la propria proposta in Comune, hanno contribuito alla scelta dei benemeriti. Per l’esame delle proposte la giunta si è avvalsa della collaborazione di una commissione presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale e dai Capi Gruppo Consiliari. I benemeriti del 2021 sono Roberto Moroni Grandini, Vincenzo Spinosa, Gianmario Ubbiali e i volontari di Legambiente Cormano