Negrito Claro è pronto a debuttare sotto l’egida di Thaurus Publishing. Il giovanissimo artista cinisellese classe 2001 pubblicherà il prossimo 28 maggio il singolo ‘Deadline’.
Cinisello Balsamo si conferma così fucina di talenti della musica trap e hip hop. Negrito Claro, all’anagrafe Marco Ghezzi, nasce nel 2001 a Phnom Penh in Cambogia, adottato prima del suo primo compleanno da mamma Roberta e papà Luca e cresciuto a Cinisello Balsamo, ha da sempre trovato nella musica e nel canto uno dei modi per esprimersi, per raccontare la sua vita, per rappresentare il suo mondo interiore, quelle passioni ed emozioni che difficilmente escono a normali parole. Ed è proprio qui, nel cuore della provincia milanese, che è sbocciato il talento.
Batteria, pianoforte, poi canto. Alla scuola Negrito Claro ha sempre abbinato lo studio della musica. Un percorso che è sbocciato in età adolescenziale con la voglia di farsi ascoltare e con l’hip hop e la trap che diventano il linguaggio attraverso il quale parlare al suo pubblico. Il 6 marzo 2020 esce online la sua prima canzone, ‘Cuore Spezzato’, che in meno di una settimana raccoglie 10mila streams (per un totale di 43mila ad oggi). Poco dopo escono ‘Star’ e ‘Bufera’ e nel frattempo Negrito Claro fa il boom sui social, anche su Tik Tok, dove vanta oltre 100mila visualizzazioni.
L’inizio della pandemia diventa l’ennesimo periodo di prova e di crescita. Il 5 febbraio 2021 va online ‘Incipit Ep’, il primo ep dell’artista cinisellese che contiene 5 tracce: ‘Colibrì’, sulle cui rime scorre un’analogia tra il piccolo uccello tropicale e l’albatross di Baudelaire; ‘Polimnia’, che tocca il mito di Polimnia, la musa del canto sacro; e ‘Temporale’, canzone che serve a Negrito Claro per esternare tutti i suoi sentimenti di 18enne a caccia di sogni sotto a un freddo temporale.
Il 26 aprile il punto di svolta della giovane carriera di Negrito Claro, quando firma un contratto di distribuzione con la Thaurus Publishing per l’uscita del singolo “Deadline”, online appunto il 28 maggio su tutte le piattaforme digitali. ‘Deadline’ sarà dunque la prova di maturità di Negrito Claro, pronto a competere con i big della musica trap, convinto del suo valore, forte della sua storia, desideroso di misurarsi con un pubblico più grande, esigente, competente.