Sono aperte da sabato 22 maggio le iscrizioni per l’edizione 2021 del Cinisummer Kids, la proposta educativa e gioco per l’estate dedicata ai bambini della fascia 3-6 anni.
Dopo un periodo di chiusure e restrizioni, i bimbi avranno la possibilità di trascorrere gran parte della giornata all’aperto, liberi di socializzare e giocare. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per i minori, gli operatori e le famiglie, in linea con i dettami ministeriali e regionali.
Le sedi preposte per il Cinisummer Kids 2021 saranno le scuole dell’infanzia Rodari e Giovanni XXIII. Le iscrizioni sono aperte dal 22 maggio fino alle ore 12 del 6 giugno e sono da effettuarsi solo online sul sito del Comune.
«Oltre a dare un sostegno ai genitori che lavorano, sono certa che i Centri Ricreativi Estivi possano essere un’esperienza educativa e formativa di qualità. I centri estivi devono avere comunque tempi dilatati e i bambini devono vivere un’esperienza che ha il sapore della vacanza. I bambini potranno sperimentare nuove amicizie, creatività e gioco sempre e comunque fonte di apprendimento e di benessere, soprattutto dopo questi mesi vissuti in restrizioni a causa della pandemia Covid-19», commenta l’assessore all’Educazione e Istruzione Maria Gabriella Fumagalli.