Cusano, contributi a fondo perduto per le attività economiche del comune

cusano milanino

A Cusano Milanino è stato pubblicato un bando pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto una tantum per le attività economiche, commerciali, artigianali, produttive e lavori autonomi operanti all’interno del territorio comunale.  

A seguito dell’emergenza sanitaria, infatti, il comune di Cusano, consapevole del valore sociale delle attività economiche per il benessere della collettività, ha intenzione di erogare contributi a fondo perduto al fine di contrastare gli effetti economici negativi dovuti alle chiusure decretate dal Governo e dalla Regione per contenere il rischio contagio.

Possono essere ammesse al bando le piccole imprese con sede sul territorio: che non abbiano in corso procedimenti contenziosi con il Comune di Cusano Milanino; che non siano sottoposte, al momento della domanda, a procedure fallimentari.

Inoltre, i richiedenti devono rispettare una condizione determinante, ovvero avere subito un calo di fatturato di almeno il 30% nel periodo marzo-dicembre 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019.

La domanda deve essere presentata utilizzando l’apposito Modello A, corredato dagli allegati richiesti, e inviato tramite Pec all’indirizzo comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it. Il termine per presentare la domanda è alle ore 12 del 11 giugno 2021.