«Sono praticamente completate le due vasche più piccole di quella che sarà la nuova struttura coperta De Gregorio di via Saint Denis: una sarà dedicata ai bambini e l’altra alle riabilitazioni attraverso l’idroterapia».
Con queste parole il Comune di Sesto ha annunciato l’avanzamento del cantiere della piscina coperta, dove proseguono anche gli interventi per la riqualificazione della vasca principale. L’impianto sarà dotato anche di nuovi spogliatoi, una palestra da quasi 200 metri quadrati al primo piano con affaccio sulle vasche, due studi fisioterapici, un punto ristoro, aree esterne rinnovate, nuovi parcheggi.
«La città avrà una nuova struttura completamente a norma – proseguono dal Comune – dopo la chiusura disposta da Ats nel 2018 in seguito all’incuria e alle criticità maturate negli anni precedenti, in grado di contenere i consumi energetici e quindi i costi di gestione. La riqualificazione delle due piscine coperte di Sesto, oltre alla De Gregorio anche la piscina Olimpia di via Marzabotto, grazie a un project financing con privati e a un accordo di programma con Regione Lombardia».