Cinisello, approvato in Giunta delibera a sostegno dello sport e delle associazioni sportive

comune cinisello balsamo

Il 13 maggio è stato approvata dalla giunta del Comune di Cinisello Balsamo una delibera a sostegno dello sport e delle associazioni sportive.

A darne l’annuncio con un post su Facebook il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi: «Abbiamo approvato il 13 maggio in Giunta una delibera a sostegno dello sport e delle associazioni sportive operanti sul territorio.

Utilizzo gratuito fino al 31 ottobre degli impianti e palestre scolastiche a tutte le associazioni e società sportive assegnatarie.

Utilizzo dei giardini delle scuole dalle 18 per svolgere corsi sportivi all’aperto.

Concessione del Palazzetto dello sport “Salvador Allende” a titolo gratuito fino alla fine di settembre.

Utilizzo gratuito della pista da ballo nel giardino di Villa Ghirlanda Silva per lezioni dimostrative, saggi ed eventi di associazioni sportive locali e degli sport minori.

Open Day Sportivo nel week end tra l’11 e il 12 settembre, con le associazioni sportive e con l’apertura al pubblico di tutti gli impianti sportivi del territorio.

Azioni concrete e subito realizzabili per andare incontro al mondo dello sport, un comparto che sta particolarmente soffrendo le restrizioni per la pandemia.

Grazie a tutte le associazioni sportive che, nonostante la difficoltà, hanno continuato ad operare per esserci, sempre, a fianco dei cittadini, spesso dei più giovani.

Lo sport è fondamentale, i luoghi dello sport sono da sempre aggregazione e socialità. Siamo da sempre al loro fianco, oggi ancor di più».