A Bresso, nella giornata del 14 maggio, ha chiuso il centro tamponi situato nel Centro Sportivo della città.
A darne l’annuncio con un post sui social il sindaco di Bresso Simone Cairo: «Il 19 novembre 2020, nel pieno dell’epidemia covid-19 abbiamo aperto nel Centro Sportivo di Bresso il punto tamponi, in collaborazione con Asst Nord Milano.
Per 6 mesi le infermiere e il personale del Bassini si sono prodigati per gestire al meglio questo servizio, insieme ai nostri volontari dei Bersaglieri, Carabinieri ed Alpini e ad altri cittadini. Quasi 5.000 tamponi fatti, pioggia, vento, freddo non li hanno fermati.
Oggi, 14 maggio, con grande felicità ed esprimendo un corale grazie, abbiamo chiuso questo centro. Tanti altri centri tamponi terminano in questi giorni l’attività nelle nostre città, un segno concreto che la situazione di emergenza è in costante miglioramento grazie all’efficacia della campagna vaccinale.
Rimarrà il ricordo dell’impegno e della cura per i nostri cittadini dei ‘4 angeli dei tamponi di Bresso’. L’analisi dei dati indica che negli ultimi 3 giorni si registrano 3 nuovi positivi a fronte di 7 guariti e nessun nuovo deceduto. Il dato degli attualmente positivi scende a 32, un solo ricoverato».