Sesto, un nuovo medico di famiglia per il rione Vittoria: prenderà il posto del dottor Trezzi

medico di base foto generica Immagine di repertorio

Un nuovo medico di famiglia a Sesto San Giovanni. Nel rione Vittoria, il Comune ha annunciato l’arrivo di un nuovo dottore che prenderà il posto di Roberto Trezzi, morto lo scorso dicembre.

Secondo quanto riferito dal Comune, un professionista ha già dato la propria disponibilità a partire da settembre, per entrare nello studio di via San Michele 178, lo stesso del dottor Trezzi che la famiglia ha messo fin da subito a disposizione. «Ringraziamo innanzitutto la famiglia del dottor Roberto Trezzi – spiegano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Pizzochera – per la grande sensibilità con cui si è resa disponibile a mettere a disposizione lo studio di via Monte San Michele. Abbiamo lavorato fin da subito con Ats per trovare una soluzione condivisa e garantire al rione Vittoria un nuovo medico di medicina generale, venendo incontro alle esigenze dei nostri cittadini, per evitare che dovessero spostarsi in altre zone della città. Siamo soddisfatti di risolvere una questione molto sentita tra gli abitanti del quartiere, soprattutto i più anziani: grazie al nostro atto di indirizzo approvato in giunta, e in seguito presentato ad Ats, siamo riusciti a ottenere un nuovo professionista, a cui, in attesa dell’insediamento ufficiale, diamo il benvenuto a Sesto e facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro».

Attualmente sono in corso dei lavori di adeguamento all’interno dello studio medico, in seguito spetterà ad Ats fornire il nulla osta, dopodiché il nuovo medico potrà prendere in carico i suoi nuovi pazienti.