A Cusano Milanino il 13 maggio è l’ultimo giorno disponibile per fare i tamponi nella struttura di via Lauro. Infatti, stante il calo delle richieste la direzione socio sanitaria di Asst Nord Milano ha deciso di cessare questo servizio.
A darne l’annuncio, il sindaco di Cusano Valeria Lesma con un post su Facebook: «Ultimo giorno di tamponi oggi in via Lauro: la direzione socio sanitaria di Asst Nord Milano ha infatti deciso di sospendere questa attività, stante il calo delle richieste di esecuzione di tamponi molecolari e al fine di ottimizzare le risorse di personale da destinare ai centri vaccinali.
Sabato sarà l’ultimo giorno di attività anche per i punti tamponi di Sesto San Giovanni e Bresso.
Resta invece operativo il punto tamponi dell’ospedale Bassini».
Il sindaco Lesma, inoltre, prosegue commentando la sua visita avvenuta nella mattinata del 13 maggio alla struttura che sta per essere smontata: «Stamattina sono passata a salutare e a ringraziare la bravissima infermiera Sara che in questi mesi, con eccezionale professionalità e umanità, ha prestato servizio presso il nostro punto tamponi. Nei prossimi giorni la tenda pressostatica montata sei mesi fa nel cortile interno dell’oratorio San Giovanni Bosco verrà definitivamente smontata. Grazie come sempre ai Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Area Nord Milanese e della Protezione Civile Cusano Milanino per il loro lavoro e il loro supporto».