Sesto, una nuova pista ciclabile nel Parco Bergamella

di stefano Roberto Di Stefano al Tribunale di Palermo

Il Parco Bergamella avrà una nuova pista ciclabile. Infatti, è stato approvato nella giunta del Comune di Sesto San Giovanni il nuovo progetto.

A darne l’annuncio il sindaco Roberto Di Stefano con un post su Facebook: «In giunta abbiamo approvato il progetto della nuova pista ciclo-pedonale che unirà via Adriano con la Martesana passando attraverso il Parco Bergamella.

Un investimento da 550.000 euro finanziato attraverso un ordine del giorno al bilancio di Regione Lombardia presentato dal consigliere regionale Gianmarco Senna (che ringrazio ancora!) nell’ambito del programma di interventi per la ripresa economica nella nostra regione.

Un intervento molto importante che conferma la nostra attenzione alle periferie e a una mobilità sostenibile, in massima sicurezza e con grande rispetto per l’ambiente. Un ulteriore tassello per la riqualificazione completa del Parco.

Questa nuova pista, che sarà dotata di un nuovo impianto di illuminazione a led, si congiungerà alla ‘ciclabile verde’ che stiamo realizzando per unire Parco Media Valle del Lambro e Parco Martesana».