Si chiude ai quarti di finale dei playoff scudetto la stagione del Geas Basket di Sesto San Giovanni. Una stagione non facile, segnata sopratutto dal focolaio di covid che a cavallo tra ottobre e novembre aveva costretto allo stop forzato delle attività.
Si chiude, inevitabilmente, con una sconfitta, quella maturata in gara 3 per 64-56 contro la Virtus Bologna. Un match molto teso quello disputato in Emilia, giocato punto a punto, ma alla fine il guizzo decisivo per staccare il pass delle semifinali è stato quello delle padrone di casa. Il Geas, dunque, chiude qui la sua stagione dopo che aveva accarezzato il sogno delle semifinali, battendo la Virtus in gara 1 a Sesto. Poi però, a Bologna, una doppia sconfitta che ha lanciato la Virtus verso le semifinali, dove affronterà la Reyer Venezia.
«Dispiace molto – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Abbiamo probabilmente pagato il +30 della prima uscita della serie in casa. Oggi le nostre avversarie hanno avuto sicuramente più personalità di noi in campo e hanno vinto così la partita. Un po’ di delusione sicuramente c’è; speravo di riuscire a fare un piccolo passo in più, che per noi sarebbe stato un traguardo che negli ultimi anni non è stato mai raggiunto. Vorrà dire che ci riproveremo un altro anno».