Daniela Dattilo è il nuovo Vicesindaco di Cologno. La nomina arrivata proprio in queste ore e a darne l’annuncio è stato il sindaco Angelo Rocchi.
Dopo le vicende scorse che avevano messo in crisi la maggioranza di Cologno, la città ha finalmente il suo vicesindaco. Infatti, pochi giorno dopo le elezioni che hanno portato alla conferma di Rocchi si era creata una spaccatura nella maggioranza. L’ex vicesindaco Gianfranca Tesauro decise di rifiutare il ruolo di assessore proprio per la mancata riconferma nel ruolo di vicesindaco. Rocchi aveva preferito conferire l’incarico a Dania Perego della Lega, non confermando l’esponente di Fratelli d’Italia.
Successivamente, nel mese di febbraio fu la stessa Perego a rassegnare le dimissioni, una scelta annunciata in una lettera e maturata «per il bene di Cologno». Da allora i dissidi tra Fratelli d’Italia e Lega in seno alla maggioranza sembrano essersi placati. Grazie ad un rimpasto nella giunta, infatti, la crisi è stata superata. Decisivo il passo indietro compiuto dall’assessore Di Bari e dal presidente del consiglio comunale Antonio Cirillo, che hanno rassegnato le loro dimissioni.
Con la nuova nomina la crisi è completamente superata e Cologno ha il suo vicesindaco. Le parole del sindaco Angelo Rocchi in un post su Facebook: «Una nomina che Daniela ha meritato per aver dimostrato dall’inizio di questo secondo mandato l’umiltà, la dedizione e la passione di mettersi in gioco per la Città. Un volto nuovo e giovane, simbolo di una politica che affronta i problemi con sensibilità e attenzione, vivendo la Comunità quotidianamente.
Una promozione sul campo e un investimento su un futuro che ci dovrà vedere ancora più operativi sul sociale e sul rilancio del territorio dopo più di un anno di emergenza sanitaria».