Una trasferta amarissima (in tutti i sensi) a Bologna per il Geas Basket, che in gara 2 della serie perde contro la Virtus.
Una gara cominiciata già con il piede sbagliato fin dall’autostrada: a causa un grosso incidente, il pullman delle sestesi è rimasto a lungo bloccato, arrivando alla Virtus Segafredo Arena esattamente all’orario previsto per l’inizio della partita, le 19. «L’avvio è stato posticipato di mezz’ora per consentire il riscaldamento – spiegano dal Geas Basket -, ma l’avvicinamento alla partita è saltato. Non è un alibi, tuttavia: il Geas cade in gara 2 per 69-57 dopo una partita molto intensa e tesa fino a poco prima dei minuti finali».
«Abbiamo perso un’occasione e questo è un peccato – ha commentato al termine della gara il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Ora dobbiamo solo pensare alla prossima. Abbiamo giocato con poca energia sia in difesa che in attacco: non siamo mai state veramente lucide. Bologna invece ha praticamente tenuto la partita in mano per 40 minuti».
La serie si deciderà dunque in gara 3, in programma ancora a Bologna giovedì alle 19: la vincente affronterà la Reyer Venezia nelle semifinali dei playoff che assegneranno lo scudetto 2020-2021.