È già tempo di vigilia per il Geas Basket di Sesto San Giovanni. Dopo la vittoria in Gara 1 al PalaNat di venerdì, le rossonere scenderanno in campo lunedì 18 aprile alle 19 alla Segafredo Arena di Bologna, casa della Virtus.
«Sono molto contenta per questa partita – ha dichiarato Zanotti dopo la vittoria di venerdì sera contro Bologna -. È stata una gara seria, soprattutto in difesa. Specialmente all’inizio forse abbiamo avuto qualche sbavatura, e poi anche a tratti lungo l’arco dell’incontro, ma c’è stata una grande intensità. In attacco abbiamo giocato bene nei primi due quarti e un po’ peggio nella seconda metà di gara, ma la prestazione è stata buona: non potevo chiedere di meglio».
Il coach delle rossonere ora gurda già al secondo match contro le emiliane: «Dobbiamo poi iniziare a pensare alla prossima, senza far andare assolutamente la testa all’incontro di venerdì, ma concentrandoci per impostare nuovamente tutto e per rimettere la stessa energia. L’energia che abbiamo messo, soprattutto quella difensiva che ci permette poi di andare a tirare nell’altra metà campo con più tranquillità, è stata fondamentale. Le ragazze mi stupiscono a ogni partita: negli scorsi giorni hanno avuto un po’ di acciacchi e un piccolo calo di tensione, ma io ho dato loro fiducia e la fiducia è stata ripagata alla grande: i miei complimenti a tutte. Ora testa a gara 2».