Cinisello, incontro con lo scrittore e psicoterapeuta Alberto Pellai

comune cinisello balsamo

Mercoledì 14 aprile è in programma l’incontro con lo scrittore e psicoterapeuta Alberto Pellai. L’evento, organizzato dall’associazione Montessori Scuola Pubblica, con il patrocinio del comune di Cinisello Balsamo sarà online, in diretta su Facebook alle 18:30. Infatti, il tema e il titolo dell’incontro sarà ‘Sto crescendo: sfide evolutive e sfide educative nell’età dello tsunami’.

Sarà, dunque, un’occasione di confronto con l’autore su temi come l’adolescenza, prevenzione in età evolutiva, formazione di docenti e genitori. Questioni che Alberto Pellai tratta e tematizza da molti anni. L’incontro proverà a mettere in luce gli aspetti caratterizzanti della vita dei ragazzi preadolescenti e adolescenti in questa età inquieta. Un’età, inoltre, resa ancora più complessa dal momento storico attuale, che accentua insicurezze, distanziamento e convivenza familiare protratta.

Alberto Pellai è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.