Il sestese Mirko Moro terzo nello snowboard cross della Coppa del Mondo

mirko moro sesto

Il sestese Mirko Moro si aggiudica la medaglia di bronzo nella finale Upper Limb della Coppa del Mondo. Grazie al risultato del diciottenne l’Italia di para snowboard chiude la Coppa del Mondo con il quinto podio in quattro gare.

La new entry di stagione, il sestese Mirko Moro, si piazza davanti a Jacopo Luchini e dietro al britannico James Barnes-Miller e al vincitore di giornata, il francese Maxime Montaggioni. La graduatoria finale, perciò, vede Barnes-Miller con 3400 punti, Luchini secondo a quota 3300 e Moro terzo a 1980.

Medaglia di bronzo per il diciottenne rider della Polha Varese. «Sono stracontento – commenta il sestese Mirko Moro – perché sono riuscito a salire sul podio per la seconda volta in quattro gare, dopo una prima giornata in cui non riuscivo a dare il 100%. Oggi è andata meglio ed è stato bello riuscirci in casa, il secondo terzo posto mi ha permesso di chiudere terzo anche in Coppa del Mondo ed è stato bello vincere anche una medaglia per quello. Ora spero di fare risultati migliori l’anno prossimo. Mi dispiace un sacco per Jacopo, perché mi è caduto davanti e si è visto sfuggire così la Coppa del Mondo».