Il comune Cinisello Balsamo proroga fino al 30 giugno l’occupazione gratuita del suolo pubblico. La proroga riguarda le attività di somministrazione di cibo e bevande. Sono compresi, dunque, bar, ristoranti e pizzerie. Per le attività che hanno già avuto l’autorizzazione alla data del 31 marzo il rinnovo sarà automatico.
«Il commercio sta affrontando una crisi senza precedenti a causa della pandemia e l’Amministrazione comunale sta adottando nuove misure straordinarie per supportare le attività che hanno lo scopo di sostenere e valorizzare il tessuto economico della nostra città – dichiara il Vice Sindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio – Siamo al fianco dei nostri commercianti e ci mettiamo nuovamente a loro. L’ingresso nella stagione primaverile è un’occasione per guardare al futuro con più ottimismo e ci auspichiamo in una netta ripresa con i mesi estivi».
Il Vice sindaco Berlino conclude invitando gli operatori interessati a presentare la domanda per l’occupazione del suolo pubblico. Le modalità per presentare la domanda sono presenti sul sito del comune di Cinisello Balsamo.