Un comunicato congiunto di tutte le forze di opposizione a Sesto San Giovanni denuncia «l’ennesima violazione del regolamento del consiglio comunale da parte della maggioranza». Questa volta per la vicenda che coinvolge l’assessore all’Ambiente Alessandra Magro, di cui alcune realtà cittadine hanno chiesto le dimissioni.
Mai convocata la commissione all’Ambiente
«Il 15 marzo scorso tre consiglieri di opposizione della seconda commissione consiliare avevano chiesto al Presidente Ghezzi la convocazione della commissione per permettere ai componenti della Consulta di ascoltare l’Assessora all’Ambiente Alessandra Magro in merito a quanto dichiarato nei comunicati stampa pubblicati dall’Associazione Sottocorno (rappresentata nella Consulta dell’Ambiente). Da Regolamento del Consiglio Comunale, il Presidente avrebbe dovuto convocare la commissione entro 3 giorni inserendo all’ordine del giorno le questioni proposte», spiegano le forze di opposizione in una nota stampa.
«Ad oggi, con i termini ampiamente scaduti, tutto tace da parte del Presidente Ghezzi. È evidente che la maggioranza ha talmente terrore del confronto che dopo aver già cancellato ogni spazio democratico in Consiglio Comunale, adesso preferisce commettere irregolarità e violare i Regolamenti che essa stessa in autonomia, aveva già modificato. Dobbiamo forse pensare che il Sindaco abbia paura dell’incapacità della sua maggioranza di sostenere un confronto aperto e rispondere di quelli che vengono denunciati come gravi danni ambientali alla città e non solo»?, chiosa l’opposizione