Dopo l’ultimo ed ennesimo weekend segnato dal caos delle prenotazioni per i vaccini anti covid in Lombardia, la Regione ha deciso di commissionare la società ‘Aria’. In queste ore, il presidente di Regione Attilio Fontana sta provvedendo a licenziare i vertici della società.
La società Aria Lombardia ha siglato con la Regione un contratto di 6 mesi (da febbraio a luglio) per la gestione della campagna vaccinale. Regione Lombardia ha pagato Aria ben 22,1 milioni di euro ma i vaccini procedono a rilento proprio a causa dei disguidi di Aria, che avrebbe mancato di inviare gli sms alle persone in lista che aspettavano di vaccinarsi. Così, medici e infermieri erano pronti ad accogliere centinaia di persone ma negli hub vaccinali ne sono arrivate molte meno.
Fontana licenzia il cda e nomina un amministratore unico
Il licenziamento delle cariche più importanti di Aria è il tema della giunta che è in corso in questi minuti al Palazzo della Regione. Dopo gli ulteriori disguidi nella campagna vaccinale (che hanno colpito soprattutto Cremona), Fontana ha deciso di azzerare il cda e nominare un amministratore unico.