La campagna vaccinale in Lombardia non stenta ancora a decollare. Per la vicepresidente della Regione il responsabile è Aria, la società (gestita al 100% dalla stessa Regione Lombardia) incaricata di digitalizzare tutti i servizi della pubblica amministrazione tra cui, in questo periodo, la prenotazione per la somministrazione del vaccino.
Letizia Moratti è intervenuta attaccando Aria a seguito dei disguidi relativi alla campagna vaccinale che si sono registrati sabato tra Como e Cremona: Aria, infatti, non avrebbe inviato l’sms di conferma dell’appuntamento. Una mancanza che, di fatto, ha causato la mancata vaccinazione di centinaia di persone, che non si sono presentate all’appuntamento.
«L’inadeguatezza di Aria Lombardia, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per vaccinare. È inaccettabile! Grazie agli operatori che si prodigano vaccinando comunque 30mila persone al giorno e grazie ai cittadini lombardi per la pazienza», il duro attacco della Moratti.