Venerdì 26 marzo dalle 9 alle 19 lo Spazio Lilt di Sesto San Giovanni offrirà delle visite gratuite a chi non ha mai effettuato esami per diagnosi precoce in un ambulatorio Lilt.
L’importanza della prevenzione
Secondo l’OrganizzazioneMondiale della Sanità, adottando sane abitudini alimentari e inserendo nella propria agenda controlli periodici si riduce la possibilità di sviluppare tra il 30% e il 40% di alcuni tumori. Inoltre, grazie agli esami di diagnosi precoce oncologica è possibile individuare la malattia nelle fasi iniziali e quindi intervenire tempestivamente e con terapie meno invasive e più efficaci. Per Lilt la prevenzione e la diagnosi precoce rappresentano, infatti, i capisaldi del proprio agire e per questo ha deciso di offrire l’opportunità di effettuare delle visite completamente gratuite a chi non ha mai effettuato visite ed esami di diagnosi precoce presso gli ambulatori Lilt.
Prenotazioni obbligatorie al online o al telefono
Si potranno prenotare, fino a esaurimento dei posti disponibili: visite senologiche, visite ginecologiche con pap-test, visite otorinolaringoiatriche con fibroscopia, visite di prevenzione dei tumori della pelle. Per fissare l’appuntamento basta chiamare il numero 02.97.38.98.93 oppure compilare il form online su legatumori.mi.it e cliccare sul nome della prestazione con la sigla SNPO.