Si chiama Wallbox EVBox Elvi Ford ed è il nuovo sistema di ricarica per le vetture elettriche Ford. Grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere installata ovunque: al lavoro, a casa, nel proprio posto auto privato o nel box. È sufficiente essere in possesso di una presa ad alta tensione: la Wallbox Ford può raggiungere i 7,4 kWh di potenza massima, e consente così di ricaricare l’auto in circa 3 ore e mezza. Può anche essere collegata a una normale presa di corrente da 2,3 kWh, con conseguente allungamento dei tempi di ricarica a circa 5 ore.
I consulenti di Ambrostore potranno proporvi la Wallbox più adatta alle vostre esigenze (a partire da 625 euro). Potrà essere ritirata presso il magazzino ricambi Ambrostore. Nel kit di acquisto si trova anche il cavo di alimentazione che permette di collegare la Wallbox direttamente alla vettura Ford, mediante un connettore Mekkennes.
Cosa bisogna fare? Scaricare e installare l‘applicazione Ford Pass, collegare il veicolo e programmare l’attività di ricarica, definendo i tempi e l’orario di inizio. Questa pianificazione consentirà un notevole risparmio sulla bolletta dell’elettricità. Lo stato di ricarica può essere verificato direttamente dalla vettura, mediante i led di avvertimento oppure, in qualsiasi momento, mediante l’app Ford Pass.
Fino al 31 dicembre 2021, la Wallbox Ford rientra negli acquisti che beneficiano della detrazione fiscale. Per info è possibile scrivere a info@ambrostore.it.