Una storia a lieto fine quella che ha visto come protagonista una quattordicenne di Cinisello Balsamo che nel tardo pomeriggio di domenica 7 marzo si era volontariamente allontanata da casa. I volontari della protezione civile, allertati dalla famiglia, sono scesi in campo con ben 32 uomini per cercarla e riportarla a casa. E così è stato.
Dopo l’allerta del padre, preoccupato per il mancato rientro della ragazzina, i volontari hanno dispiegato i loro mezzi per la ricerca che, fortunatamente, ha avuto esito positivo. La giovane è stata infatti ritrovata su un vagone della tranvia dove si era nascosta, accompagnata prima in caserma e poi riportata a casa. Un’attività di ricerca delle persone scomparse quella della Protezione Civile sviluppata da qualche anno grazie a diversi corsi di formazione.
«Sono davvero felice di questo risultato, ringrazio tanto i volontari della Protezione Civile, molto impegnati in città su più fronti, non ultimo quello della gestione della Pandemia, eppure sempre pronti ad intervenire con professionalità quando c’è una necessità. Una disponibilità di tempo che offrono sempre a discapito del loro tempo libero», ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello