Cinisello, la Serenissima prova a rialzarsi dopo l’incendio: «Non molliamo»

Un incendio divampato nella notte tra il 3 e il 4 marzo all’oratorio della San Pio X di Cinisello Balsamo, al confine con Cusano Milanino, ha daneggiato parte degli spogliatoi della società Serenissima, che proprio nell’oratorio da anni porta avanti un prezioso lavoro nei confronti dei giovani.

Dopo la paura, è il momento di ripartire nonostante le difficoltà: «Potete immaginare la nostra tristezza nel vedere la struttura ridotta cosi – hanno dichiarato dalla Serenissima -. Chi ha frequentato negli anni la nostra sede, sa di cosa parliamo, conosce la passione, gli sforzi, l’amicizia, la competenza che ci lega a questo ambiente. Poteva andare peggio, ma i danni sono sicuramente tanti. Lunedi inizieranno i sopralluoghi tecnici e valuteremo l’entità dei danni.Abbiamo ricevuto tanti messaggi di vicinanza da parte di istituzioni, società, ex giocatori, genitori. A tutti diciamo grazie per la vicinanza».

Dalla Serenissima hanno poi concluso: «Avremo sicuramente bisogno per sistemare e ricostruire. Cercheremo qualche realtà imprenditoriale che possa sponsorizzare la ripartenza, qualcuno che vorra prendere a cuore la situazione e ci dia una mano per far fronte alle spese, accompagnato a tanta forza d’animo. La Serenissima non molla, anzi è già in movimento. Lunedì si riparte con gli allenamenti».