Assembramenti, alcol e una rissa: i carabinieri interrompono la festa di decine di studenti universitari

carabinieri Immagine di repertorio

Schiamazzi e consistenti assembramenti, segnalati da diversi residenti della zona vicina a piazza Leonardo da Vinci a Milano, proprio davanti all’ingresso del Politecnico.

Un ‘copione’ che nella serata di venerdì 5 marzo è andato avanti fino all’arrivo dei carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo. Nella piazza, che prima della pandemia era solitamente molto frequentata da giovani fino alle prime ore del mattino, i militari hanno identificato e segnalato, per inosservanza delle misure anti-covid, 17 studenti universitari tra i 23 e i 28 anni.

I ragazzi, totalmente incuranti delle misure di distanziamento sociale, si sono assembrati nel giardino antistante all’università, consumando alcolici anche oltre l’orario del coprifuoco insieme ad altre decine di giovani, alcuni dei quali hanno dato luogo ad un principio di rissa, scongiurato grazie al tempestivo intervento dei militari. Nel corso della lite per futili motivi, inoltre, tre giovani sono rimasti lievemente feriti ma solo uno di essi ha necessitato del trasporto in ospedale.