Dopo il 5-0 di Olbia e lo 0-0 di Novara, la Pro Sesto torna a giocare in casa e lo fa contro la Pro Patria, nell’anticipo del turno infrasettimanale.
Mister Parravicini recupera diversi importanti elementi che schiera nel suo undici iniziale: Livieri in porta; Maldini, Caverzasi, Pecorini e Franco in difesa; Marchesi Gualdi e Sala a centrocampo; in attacco il ritorno del tridente Cominetti, Mutton e Scapuzzi.
Buona parte del primo tempo si gioca ad alti ritmi, con tanti contrasti ma senza grossi sussulti. Ci prova più volte la Pro Patria dalla distanza, ma gli ospiti non centrano mai la porta difesa da Livieri, con il pallone che si alza sempre sopra la traversa. Di contro, la Pro Sesto prova a rispondere con i calci piazzati che partono dal piede di Franco, ma nessun particolare brivido per la difesa della Pro Patria. L’unico vero pericolo del primo tempo lo crea capitan Scapuzzi al 43′: Franco e bravo a liberarsi sulla destra e trovare il capitano a ridosso dell’ingresso in area di rigore. Scapuzzi, con una finta, sceglie la soluzione rasoterra sul primo palo, con il tiro che si spegne sull’esterno della rete, fuori di poco.
Il secondo tempo è l’esatta fotocopia del primo, con il copione della gara che non cambia di una virgola. Le uniche emozioni arrivano nel quarto d’ora finale. La Pro Patria si rende pericolosa in tre occasione, tutte dalla distanza: due finiscono fuori, in una si supera Livieri che in tuffo manda in corner. Per i biancocelesti, invece, l’unica occasione è una giocata personale di D’Amico, subentrato a Cominetti, che però anche in questo caso viene deviato in corner.
Il secondo 0-0 consecutivo porta la Pro Sesto a quota 33 punti, +5 sulla zona playout con due gare ancora da recuperare. Gli uomini di mister Parravicini, però, non trovano la via della rete per la terza gara di fila, dopo quelle di Olbia e Novara.