Milano, tenta rapina in farmacia con un coltello: arrestato

Carabinieri di MIlano in servizio

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato per tentata rapina un 20enne italiano, pregiudicato. Il giovane, nella tarda serata di sabato 27 febbraio, era entrato nella farmacia ‘Boifava’ situata nell’omonima via in zona Abbiategrasso, pretendendo del denaro da un dipendente, che però non ha assecondato la richiesta. Il ragazzo, pochi minuti dopo, è ritornato in farmacia, questa volta però armato di un coltello da cucina, e, minacciando il dipendente, si è avvicinato al registratore di cassa senza però riuscire ad aprirlo.

In particolare, al fine di impossessarsi dell’incasso, il giovane rapinatore ha sottratto al farmacista il badge, tentando, nuovamente invano, di aprire la cassa. Non riuscendo nell’intento si è allontanato dalla farmacia, buttando a terra alcuni espositori presenti nel locale al fine di guadagnarsi la fuga.

I militari, intervenuti immediatamente sul posto, hanno acquisito le prime informazioni visionando anche le immagini di videosorveglianza della farmacia, dando quindi inizio alle operazioni di ricerca del giovane che veniva  individuato dai militari nei pressi del portone del condominio in cui abita, vicino alla farmacia, trovandolo in possesso del coltello e del badge di riconoscimento del farmacista, arrestato e portato in carcere a San Vittore.