Serviva reagire, tornare a fare punti. E così è stato: la Pro Sesto esce dal Piola di Novara con un punto prezioso nella corsa alla salvezza.
In Piemonte finisce 0-0 il match della formazione biancoceleste: «Un ottimo punto contro una squadra in salute che arrivava da una buona striscia positiva. Noi siamo in un momento di grave difficoltà sia per gli indisponibili che per un calendario che ci impone di giocare ogni tre giorni. Nessuno in Lega Pro ha vissuto una situazione come la nostra», ha commentato il mister dei biancocelesti Francesco Parravicini.
Pro Sesto propositiva, ma anche molto brava a difendere. Sugli scudi Livieri con un paio di grandi interventi e anche quando anche lui viene scavalcato, in uscita, è Caverzasi a cancellare il vantaggio dei padroni di casa. «Abbiamo fatto una grande partita, è stato molto importante non aver subito gol e probabilmente avremmo anche meritato di vincere la partita con un pizzico di fortuna in più», ha aggiunto Parravicini.
I biancocelesti salgono in classifica a 32 punti, matenendo proprio il Novara (31) a distanza di sicurezza, con ancora due partite da recuperare rispetto ai piemontesi. È invece di 4 punti, sempre con due gare in meno, il vantaggio sulla zona playout: l’ultimo posto che manda agli spareggi salvezza è al momento occupato dall’Olbia con 28 punti.
Martedì la Pro Sesto sarà di nuovo in campo, questa volta al Breda contro la Pro Patria: «Nella storia del calcio non si è mai vista giocare una squadra così tanto in così pochi giorni tra l’altro in piena emergenza. Ce la stiamo mettendo tutta, c’è da stare vicino a questi ragazzi», ha concluso Parravicini.