I cittadini non autosufficienti, ma non allettati, di Cinisello Balsamo che per le condizioni di particolare fragilità non possono raggiungere il Centro Vaccinale di Sesto San Giovanni, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, potranno eseguire la vaccinazione direttamente nel Centro Vaccinale Temporaneo individuato presso la sede della Croce Rossa di Cinisello Balsamo di via Giolitti 5. Tutti gli altri over 80 saranno vaccinati a Sesto San Giovanni.
Sono a oggi 476 i cittadini over 80 segnalati come non autosufficienti dal proprio Medico di Medicina Generale o farmacista di fiducia residenti nei territori dei sei comuni dell’area Nord Milano.
«Sono molto soddisfatto di questa iniziativa che parte proprio dalla nostra città – dichiara il Sindaco, Giacomo Ghilardi – così come della collaborazione che ancora una volta il nostro territorio dimostra». Per l’accoglienza e il supporto di questa fase vaccinale che si rivolge ai cittadini over 80 presteranno servizio i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, mentre per il trasporto si sono resi disponibili Auser e Anteas.
«Forti della positiva esperienza acquisita con i vaccini antinfluenzali, siamo già pronti con un hub per la seconda e terza fase della campagna vaccinale, quella che si rivolge a tutta la popolazione, che auspichiamo possa partire il prima possibile», conclude il primo cittadino. Si partirà lunedì 1 marzo, su due linee attive presso la Croce Rossa di Cinisello Balsamo, con la vaccinazione di 55 cittadini non autosufficienti e non allettati.