Allianz Geas Basket forza 6: Vigarano battuta 82-64

Non si ferma la corsa dell’Allianz Geas Basket nel campionato di Serie A1 di basket femminile. Le rossonere sul parquet di casa del PalaNat vincono contro le emiliane di Vigarano con il punteggio finale di 82-64.

«Non era facile riprendere il ritmo dopo la pausa: nel primo tempo, pur segnando circa 40 punti – ha commentato il coach delle rossonere Ciniza Zanotti -, abbiamo avuto qualche difficoltà in attacco soprattutto sulla circolazione di palla insistendo forse un po’ troppo subito sui tiri senza avere la pazienza di muovere la palla. Forse il secondo tempo è andato meglio da quel punto di vista. Ci è mancata forse un po’ di energia ma l’importante era vincere e portare a casa i 2 punti. In difesa c’è stata qualche disattenzione sugli 1 contro 1, aspetto sul quale dobbiamo concentrarci in settimana dal momento che la nostra prossima avversaria sarà Costa Masnaga: contro di loro tenere gli 1 contro 1 sarà fondamentale. Ora si va avanti a lavorare con attenzione e impegno».

Il prossimo impegno si chiama ‘Costa Masnaga’: domenica 21 febbraio alle 18 le sestesi, ancora in casa, proveranno ad allungare ulteriormente la serie di vittorie nel derby lombardo. Al momento il Geas Basket occupa stabilmente il quinto posto a quota 26 punti, due in meno della Virtus Bologna che (però) ha anche due gare da recuperare.