Bresso, il Gruppo Aido festeggia i suoi primi 40 anni

aido

Era il 1981, quando a Bresso, cittadina che allora contava 33mila abitanti circa, quattro fondatori davano vita al Gruppo Aido cittadino, nei locali del Centro Civico di via Bologna.

Castela d’oro 2012, dal dicembre del 2020 a guidare l’Aido Bresso è Giuseppe Manni che per 10 anni è stato anche il sindaco della città del Parco Nord. «Incarico che ho assunto molto volentieri per quello che rappresenta per me – ha dichiarato Manni -. Sono iscritto dal 1975, all’Aido ho sempre creduto. Ringrazio tutto il direttivo per la fiducia e cercherò di onorare il lavoro di chi mi ha preceduto svolgendo al meglio il compito che mi è stato assegnato».

E proprio alla presenza del neopresidente, sabato 6 febbraio con una semplice ma sentita cerimonia, è stato commemorato il 40esimo Anniversario del Gruppo AIDO di Bresso. Una santa Messa celebrata da don Saulo e una deposizione di fiori al monumento dedicato all’Aido, alla presenza di alcuni componenti del direttivo, come il presidente Onorario Emanuele Colongelo, l’ex presidente Alfio Zoffo, il presidente provinciale Luca Mosconi, l’assessore alla Cultura Adriano Radaelli, don Saulo e il presidente della Protezione Civile Claudio Agostinelli.

«Nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 – hanno spiegato dall’Aido Bresso -, abbiamo voluto ricordare i nostri iscritti che non ci sono più e ringraziare quanti in questi 40 anni hanno tenuto in vita con dedizione, impegno e passione la nostra Associazione. Il 40esimo ovviamente non si esaurisce qui, pandemia permettendo proseguirà tutto l’anno».