Serie C, Gualdi abbatte la Carrarese: la Pro Sesto torna al successo dopo due mesi

L'esultanza di Luciano Gualdi - Immagine di repertorio

Un gol di Gualdi a dieci minuti dalla fine della trasferta sul campo della Carrarese regala alla Pro Sesto un successo che mancava da esattamente 62 giorni.

Era il 29 novembre quando al Breda i biancocelesti sconfiggevano il Lecco: da allora, solo 3 i punti raccolti frutto di altrettanti pareggi e di ben 5 sconfitte. Fino al minuto numero 80 di Carrarese-Pro Sesto, quando Gualdi è bravissimo a trovare la via della rete dopo un tiro di Caverzasi dalla distanza (sugli sviluppi di un calcio d’angolo) inizialmente respinto dai padroni di casa. Per Gualdi è il quarto gol in campionato, dopo quelli contro Pistoiese, Pro Patria e Livorno.

Con questo tanto atteso successo la Pro Sesto sale in classifica a quota 29 punti, 1 in meno proprio della Carrarese, agganciando nuovamente la zona playoff e portandosi a +10 (ma con una partita in più) su quella playout. Mercoledì alle 15 al Breda nel turno infrasettimanale arriverà l’Albinoleffe, in quello che a tutti gli effetti sarà uno scontro diretto con le due squadre che si trovano al momento a pari punti in classifica.