Cusano, la solidarietà non si ferma mai: l’idea per la Festa della Famiglia

Da tradizione, la Festa della Famiglia a Cusano Milanino si celebrava con un grande pasto comune, tradizione che quest’anno non potrà essere rispettata.

Questo però non ha fermato la comunità cittadina, che ha deciso di impegnarsi in una proposta diversa all’insegna della solidarietà e del supporto nei confronti del ristoratori di Cusano Milanino. Per le cene del 29, 30 e 31 gennaio, e per il pranzo dell’ultimo giorno del mese, i cittadini sono stati invitati a ordinare i pasti nei ristoranti della città, che per l’occasione hanno realizzato dei menù a prezzo fisso per tutti i gusti. I pasti potranno essere prenotati tramite le segreterie parrocchiali e poi tramite un contatto diretto con i ristoranti.

È un’iniziativa pensata per sostenere i ristoranti e farli conoscere, sempre all’insegna del supporto della collettività. «Le famiglie che non riescono a coprire l’intera spesa, potranno versare in busta chiusa quel che possono mentre la parrocchia metterà il resto». La solidarietà e l’aiuto non si fermano neanche durante la pandemia.