Geas Basket, una rimonta pazzesca contro Ragusa: un successo che sa di impresa

Un grande Geas Basket porta a casa uno dei successi più importanti della stagione, imponendosi contro Ragusa al PalaNat con il punteggio finale di 76-75.

Un successo frutto della tenuta mentale, pazienza e buona gestione della gara da parte delle rossonere guidate da Cinzia Zanotti. Il terzo successo consecutivo nella Serie A1 di basket femminile arriva, infatti, in rimonta: 18-24 il parziale dopo il primo quarto; 41-46 all’intervallo lungo; 56-61 nel terzo quarto; prima di arrivare al 76-75 con cui si conclude il match di Sesto San Giovanni.

Con questa vittoria le rossonere consolidano il quinto posto in classifica salendo a quota 20 punti, a -4 proprio da Ragusa. Le sestesi torneranno in campo ancora sul parquet di casa questa domenica alle 18, quando incontreranno Battipaglia. Da segnalare i 21 punti nel match di Oroszova 21 e le ottime prestazioni delle altre rossonere in doppia cifra: Panzera (15), Verona (13), Gwathmey (12) e Graves (10).

«Questa partita contro un top-team era un po’ una sfida per noi – ha commentato al termine della gara il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Avevo detto alle ragazze che non avremmo dovuto disunirci di fronte alle prime difficoltà ed effettivamente la richiesta è stata eseguita, perché abbiamo reagito bene nel corso di tutto l’incontro. Abbiamo fatto una prestazione positiva, soprattutto dal punto di vista della tenuta fisica: considero questa cosa un premio per il buon lavoro che stiamo facendo in queste settimane, dopo aver trascorso mesi di stop per l’emergenza Covid e di impegni molto ravvicinati. Ci siamo ripresi due punti che avevamo lasciato lungo la strada nel girone di andata. Sono soddisfatta: buona partita da parte di tutte».