Il Tribunale di Milano ha annullato l’ingiunzione di pagamento di 174mila euro che Fondazione Arca aveva fatto contro il Comune nel 2018, in merito alla convenzione di housing sociale stipulata con la precedente amministrazione.
«Convenzione che è stata dichiarata illegittima dai giudici, che hanno così sancito le ennesime irregolarità amministrative della sinistra», commentano dal Municipio.
«Come già avevamo denunciato a proposito della truffa smascherata ai danni del Comune sul Residence Fiorani, che Pd e compagni avevano tentato di strumentalizzare – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – la convenzione fatta nel 2016 tra l’allora amministrazione comunale e Fondazione Arca è stata dichiarata nulla perché ‘non è mai stato fatto un bando pubblico e perché mancava anche la necessaria copertura finanziaria’».
Oltre a revocare l’ingiunzione di pagamento i giudici hanno condannato Fondazione Arca a risarcire le spese legali in favore del Comune di Sesto San Giovanni.
«Un’altra vittoria della nostra amministrazione – chiosa il sindaco Di Stefano – che ancora una volta dimostra correttezza, trasparenza e capacità di gestione dell’ente».
Fondazione Arca al momento sta consultando i suoi avvocati e per ora sceglie il ‘silenzio stampa’ sulla vicenda.