Il polmone verde del Nordmilano ha aperto le candidature per il Servizio Civile Universale del 2021. Si tratta di 12 mesi nei quali i ragazzi dai 18 ai 28 possono lavorare a tre diversi progetti promossi da Area Parchi (l’Archivio Regionale dell’Educazione Ambientale dei Parchi lombardi) insieme all’Associazione Orto Comune Niguarda, la Fondazione Cineteca Italiana e l’Associazione Culturale Casa Testori.
Tutti i progetti hanno durata di 12 mesi e si sviluppano nell’area d’intervento ‘educazione allo sviluppo sostenibile’ prevedendo attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
I progetti ai quali è possibile candidarsi per svolgere il servizio civile al Parco sono: Parks4future, Rete ecologica 2030 e Semi di cultura. Nuove radici per gli adulti che verranno.
Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura sulla piattaforma online dedicata e utilizzando lo SPID per accedere. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, il codice per scegliere Parco Nord Milano come sede del servizio civile è SU00276.
La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è entro e non oltre le ore 14 dell’8 febbraio 2021.