Il Parco Nord apre le candidature per il servizio civile universale

Il polmone verde del Nordmilano ha aperto le candidature per il Servizio Civile Universale del 2021. Si tratta di 12 mesi nei quali i ragazzi dai 18 ai 28 possono lavorare a tre diversi progetti promossi da Area Parchi (l’Archivio Regionale dell’Educazione Ambientale dei Parchi lombardi) insieme all’Associazione Orto Comune Niguarda, la Fondazione Cineteca Italiana e l’Associazione Culturale Casa Testori.

Tutti i progetti hanno durata di 12 mesi e si sviluppano nell’area d’intervento ‘educazione allo sviluppo sostenibile’ prevedendo attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.

I progetti ai quali è possibile candidarsi per svolgere il servizio civile al Parco sono: Parks4future, Rete ecologica 2030 e Semi di cultura. Nuove radici per gli adulti che verranno.

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura sulla piattaforma online dedicata e utilizzando lo SPID per accedere. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, il codice per scegliere Parco Nord Milano come sede del servizio civile è SU00276.

La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è entro e non oltre le ore 14 dell’8 febbraio 2021.