«Credo che Gallera abbia sbagliato. In questo momento, con questa attesa, sono parole sbagliate». La critica arriva dal sindaco di Milano Beppe Sala, che si è espresso in merito alle ultime dichiarazioni rilasciate dall’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.
Quest’ultimo aveva dichiarato che non vi è necessità di un’accelerata sui vaccini anti covid in Lombardia (Regione fanalino di coda sulla somministrazione delle dosi), aggiungendo che si stanno rispettando le tempistiche e che non ha ritenuto dunque opportuno richiamare i medici dalle ferie per velocizzare le procedure, e partire prima di lunedì.
Riferendosi sempre ai ritardi della campagna vaccinale, Sala ha sottolineato inoltre «ci stiamo rendendo tutti conto che questa pandemia è destinata ad andare avanti un paio di anni, a meno che venga interrotta da una vaccinazione».
Per quanto riguarda un eventuale rimpasto nella giunta che governa la Regione Lombardia, il sindaco ha commentato invece «è un tema loro, come sempre di fronte a queste situazioni se devono cambiare qualcosa che lo facciano subito. Questo lo dico per il bene di tutti noi Lombardi. Non c’è niente di peggio di lasciare queste situazioni all’indeterminatezza».