Dopo due sconfitte consecutive, torna al successo il Geas Basket di Sesto San Giovanni. A Vigarano, nel recupero del match saltato causa covid, le rossonere si impongono con il punteggio di 89-56.
Le ragazze di coach Cinzia Zanotti con questo successo salgono in classifica a quota 12 punti, riconquistando il sesto posto perso dopo le sconfitte con Schio e Bologna. Da sottolineare le prove di Sabina Oroszova (19 punt), Bashaara Graves (18, Ilaria Panzera (18) ed Elisa Ercoli (10). Domenica è in programma in trasferta il derby lombardo contro Broni, attualmente decima in calssifica con 6 punti fin qui totalizzati.
«L’importante è aver portato a casa i 2 punti – ha commentato la coach del Geas Basket Cinzia Zanotti al termine della gara -. La nostra testa deve già essere alla partita con Broni di domenica, anche se l’alta frequenza di impegni di questo dicembre forse non ci permette di allenarci al meglio. Questa sera abbiamo fatto una gara di maggiore attenzione, con buone cose anche dal punto di vista del lavoro collettivo e delle collaborazioni».