Basket, l’Allianz Geas cede il passo alla Virtus Bologna

Sconfitta interna per l’Allianz Geas Basket nel match valevole per l’undicesima giornata di Serie A1 femminile. A Sesto San Giovanni è arrivata la ‘sorpresa’ di questa prima parte di stagione: la Virtus Bologna.

Le emiliane hanno confermato il loro ottimo momento di forma anche sul parquet di Sesto San Giovanni. Il risultato finale parla di un 72-67 in favore di Bologna che lascia però diversi rimpianti alla formazione rossonoera. Le sestesi, infatti, restano avanti nel punteggio per larghi tratti della gara, salvo poi concedere a Bologna il soprasso decisivo solamente nel finale, con un parziale di 19-13 in favore delle emiliane che permette di mettere il muso avanti allo scadere dei secondi. Il Geas Basket si prepara ad affrontare una settimana ricca di impegni: il 16 dicembre in trasferta a Vigarano verrà disputato il recupero della gara saltata a causa covid, mentre domenica 20 (sempre in trasferta) ci sarà la sfida contro Broni.

«Abbiamo disputato una buona partita di intensità – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. È un peccato averla persa dopo essere state avanti per molto tempo: alla fine però conta il risultato finale. Abbiamo fatto un buon lavoro difensivo sulle loro lunghe, meno sulla tenuta in 1 contro 1 contro le esterne. È stata una prova sicuramente migliore di quella giocata a Schio. Sentiamo un po’ la fatica del momento, ma dobbiamo continuare a lavorare in fiducia».