Quattri arresti in due giorni per spaccio di sostanze stupefacenti nel Nordmilano.
Le operazioni sono state eseguite nei giorni scorsi dai militari della Compagnia di Sesto San Giovanni, nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, e gli arresti sono stati effettuati nei Comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.
Nella tarda mattinata di mercoledì 9 un soggetto italiano classe 1964 pregiudicato per reati specifici, controllato dai militari della Stazione di Sesto San Giovanni all’interno di un bar, è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina e due dosi di eroina, tutte occultate in delle confezioni per caramelle. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, durante la quale sono state trovate altre 5 dosi di eroina e 2,7 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e 650 euro in contanti, somma ritenuta provento di spaccio. In totale sono stati sequestrati 3.5 grammi di eroina e 3,5 grammi di cocaina.
Nel primo pomeriggio di mercoledì, invece, i militari della Stazione di Cinisello Balsamo durante un controllo hanno fermato un soggetto albanese classe 1976. L’uomo è fin da subito apparso insofferente al controllo: a seguito dell’ispezione dell’autovettura che non era di sua proprietà è stato trovato in possesso di 22,40 kg di marijuana suddivisa in 21 pacchi contenuti all’interno di un borsone. Il soggetto è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.
Nell tardo pomeriggio di giovedì, infine, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno sorpreso due soggetti italiani , classe 1979 e classe 2001 (entrambi pregiudicati per reati specifici) cedere due dosi di cocaina a un terzo soggetto ricevendo del denaro in cambio. I due uomini sono stati trovati in possesso di 150 euro in contanti. Per loro è immediatamemte scattato l’arresto e sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di processo per direttissima.