Impacchettare regali non ha mai fatto così bene. La campagna natalizia di Cesvi mette in campo diversi volontari per raccogliere fondi da investire in progetti di tutela dell’infanzia e dall’adolescenza.
Cesvi è un’organizzazione umanitaria che opera dal 1985 in oltre 20 paesi del mondo (Africa, Asia, America Latina e Balcani) per supportare le popolazioni più vulnerabili, per promuovere i diritti umani e lo sviluppo sostenibile. Incentiva campagne di informazione e sensibilizzazione per incoraggiare la cultura della solidarietà mondiale soprattutto tra i più giovani. Tra i vari settori di intervento (insieme a salute, lotta alla fame, ambiente ed emergenza) c’è la protezione dell’infanzia in Italia e nel mondo. La campagna natalizia ‘Impacchettiamo un Sogno 2020’ si svolge in circa 50 store in tutta Italia, tra cui la Libreria Mondadori di Sesto San Giovanni, all’interno del centro commerciale Vulcano.
«Grazie a questa preziosa collaborazione, andremo a sostenere il programma di tutela dell’infanzia e adolescenza contro trascuratezza e maltrattamento in 3 città italiane: Bergamo, Napoli e Bari», commentano i coordinatori dell’evento.
Chi vuole contribuire alla realizzazione della campagna potrà farlo confezionando pacchetti regalo all’interno dello store Mondadori. Le donazioni raccolte nel negozio andranno a sostegno de ‘I centri che restituiscono il sorriso’ di Cesvi, per la protezione di centinaia di minori in condizioni di povertà e vulnerabilità nelle periferie italiane. Per avere maggiori informazioni sulla campagna o per candidarsi per partecipare come volontari è possibile contattare il 329.32.38.094 o visitare il sito di Cesvi.