Sesto, apre Coincasa: la sfida di chi ama il calore di quelle ‘quattro mura’

Una preview del negozio Coincasa che aprirà al Vulcano non appena la Lombardia uscirà dalla 'Zona Rossa'

Dopo 10 anni a Seregno, i soci hanno deciso di fare il grande salto e aprire un nuovo punto vendita di retail Coincasa. Le saracinesche si alzeranno non appena possibile nel negozio della Galleria Giove al Centro Commerciale Vulcano.

«L’apertura era prevista da metà novembre – spiega uno dei soci, Maurizio Lissoni -, ma le disposizioni anti-covid ci hanno obbligato a frenare: apriremo non appena la Lombardia non sarà più zona rossa».

Nei 250 metri quadri di Coincasa si troveranno il reparto biancheria, bagno e letto, accessori per la cucina, l’area del pranzo, oltre all’oggettistica legata alle stagioni e ai periodi dell’anno, come quello vicinissimo del Natale. Coincasa ospiterà anche l’inserimento di yankee candle, un grosso brand di candele profumate di cui sono rivenditori. «L’esperienza Coin unita alla qualità dei prodotti, soprattutto sul tessile, riesce a offrire oggetti di qualità alta a prezzi competitivi», commenta Maurizio.

Aprire un negozio oggi è segno di competitività, soprattutto se le merci e il concept riguardano la casa. Le ‘quattro mura’ non sono più solo un luogo in cui ci si rilassa la sera ma, con il dilagare della pandemia, la casa è diventata un ufficio, un asilo, una palestra, un cinema, un bar, un rifugio. E così ha bisogno di accessori che siano all’altezza delle sfide che questi tempi lanciano.