La solidarietà di Regione Lombardia per i vigili accoltellati: «Auguriamo a loro una pronta guarigione»

Regione Lombardia al fianco del comando della polizia locale di Bresso, dopo che nei giorni scorsi due agenti sono stati accoltellati mentre svolgevano il loro lavoro.

A far visita ai vigili bressesi è stato l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato: «Mi sono recato presso il comando di Bresso per esprimere solidarietà agli agenti feriti a nome di Regione Lombardia. Spero che entrambi gli agenti feriti possano presto riprendersi ed auguro loro una pronta guarigione. Come Assessore con delega alla Polizia Locale esprimo soddisfazione per aver stanziato 1,2 milioni a copertura del fondo assicurativo per coprire le aggressioni e gli infortuni sul lavoro agli operatori della polizia locale. Colgo questa occasione per ricordare quanto sia importante il ruolo che questi uomini e donne in divisa svolgono quotidianamente presidiando il nostro territorio in maniera capillare e ringrazio tutti gli agenti in servizio presso i comandi della Lombardia per il lavoro che quotidianamente svolgono, ancor più prezioso nel difficile periodo che stiamo vivendo».

E a De Corato sono invece andati i ringraziamenti del sindaco di Bresso Simone Cairo per la vicinanza mostrata: «Quanto accaduto ieri ha turbato tutta la nostra città. Le parole di sostegno e di apprezzamento per la professionalità dimostrata da tutti i nostri agenti in una situazione complessa come quella vissuta ieri sono stati particolarmente apprezzati. Rinnovo l’auspicio che rapidamente le condizioni di salute degli agenti coinvolti migliorino rapidamente. Fatti come questi, improvvisi ma gravi, devono far riflettere tutti. Viviamo momenti difficili che non giustificano atti di violenza verso nessuno, tanto meno chi dedica la propria vita alla sicurezza degli altri; noi continueremo ad impegnarci affinché la polizia locale sia sempre più tutelata».