Cinisello, un aiuto ai bimbi in povertà sanitaria: nelle farmacie si possono donare gli occhiali usati

Un’iniziativa della Fondazione Rava di raccolta farmaci da banco e prodotti ad uso pediatrico per i bambini in povertà sanitaria. Ma non solo.

In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, venerdì 20 novembre, la Fondazione insieme ad Amf Farmacie Comunali di Cinisello aderiscono al service dei Lions per la raccolta degli occhiali usati.Gli occhiali usati raccolti dai Lions, come il Lions Club Cinisello Balsamo, vengono riciclati in uno dei diciannove Centri Lions per il riciclaggio di occhiali da vista esistenti nel mondo che nel corso dell’anno scorso hanno radunato circa 6 milioni di paia di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,8 milioni nelle nazioni in via di sviluppo.

«Che bella iniziativa – ha commentato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghialrdi -. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo. Quindi, se cogliete l’occasione per rimettere in ordine i cassetti, portate i vostri occhiali vecchi alle nostre farmacie. Un bel lavoro di squadra».

Quanto invece alla raccolta dei farmaci da banco e dei prodotti a uso pediatrico per i bambini in povertà sanitaria, sarà possibile recarsi in una delle farmacie comunali e chiedere al farmacista quale prodotto si può donare alla Fondazione Rava, acquistandolo per loro. È possibile donare dal 20 al 27 novembre.