Nuovo colpo di scena per quel che riguarda l’assegnazione del ruolo di commissario alla Sanità in Calabria. Eugenio Gaudio ha infatti rinunciato alla carica, a meno di 24 ore dalla sua nomina.
Da fonti vicine alla maggioranza del Governo, secondo quanto riferito dall’Ansa, Gino Strada non sarebbe disponibile a ricoprire il ruolo di commissario alla Sanità in Calabria. Il sestese avrebbe infatto garantito la sua disponibilità ad aiutare il commissario, ma non di ricoprire quello stesso ruolo. Si torna dunque al punto di partenza, con il Governo che dovrà ora fare le sue valutazioni e cercare un nuovo nome per la guida della Sanità in Calabria.
La risposta di Strada non si è però fatta attendere neanche in questo caso: «Ribadisco, perché evidentemente serve farlo ancora, che non ho ricevuto nessuna proposta formale e che comunicherò personalmente le mie decisioni attraverso i canali ufficiali se ci sarà qualcosa di reale e concreto da comunicare. Mi sembra che la situazione sia già abbastanza difficile per i cittadini calabresi senza che diventi anche grottesca».