83 anni lei, 82 lui. E da 63, Olga e Vincenzo erano sposati e inseparabili. A distanza di un’ora l’una dall’altro domenica scorsa sono deceduti, a causa del covid a cui erano risultati positivi.
Una storia d’amore fin proprio alla fine che arriva da Sesto San Giovanni. Secondo quanto riferisce sul proprio sito l’Ansa, i due coniugi, che lo scorso 26 settembre avevano festeggiato l’anniversario di matrimonio, sono stati ricoverati al San Gerardo di Monza l’11 novembre. Mercoledì scorso, avevano 68 di saturazione lui e 86 lei. Immediata la chiamata al 112, che li ha portati via insieme. Secondo il racconto della nipote, riportato sempre dall’Ansa, nonostante la febbre alta, il medico non è mai uscito a visitarli, prescrivendo l’antibiotico per l’influenza.
Ma dopo dieci giorni con febbre molto alta, è arrivato il ricovero in camere separate del San Gerardo: Olga, le cui condizioni erano meno gravi, aveva chiesto di poter tenere nella stanza una giacca del marito, per sentirlo vicino. Ma è stata proprio Olga ad andarsene per prima, intorno alle 14 di domenica. Un’ora dopo il ‘suo’ inseparabile Vincenzo l’ha raggiunta.